Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

venerdì 21 marzo 2014

È PRIMAVERA! SI VA TUTTI DA GLUTEN FREE TRAVEL & LIVING


Oggi inizia la primavera e vi invitiamo a festeggiarla nella nuova casa di Gluten Free Travel & Living.

Celebreremo insieme la stagione più romantica dell'anno in un nuovo spazio più grande e più soleggiato per potervi accogliere tutti e meglio.
Sì, perché, e non ce lo aspettavamo neanche noi, la nostra casetta, costruita solo 9 mesi fa, è diventata piccolina per accogliere tutti voi, dato che siete venuti in tantissimi a farci visita.
Siete arrivati curiosando tra le ricette, alla ricerca di un ristorante o per trovare un modo sereno di viaggiare; siete stati curiosi di conoscere cosa siano gli additivi, ci avete seguito tra diete e mode alimentari.
Avete apprezzato le nostre interviste e i racconti di chi ha condiviso la sua esperienza di viaggio, o di insegnamento tra fornelli "sglutinati"; avete letto i nostri pdf e visualizzato le nostre video-ricette.
E i tantissimi, che con il senza glutine non hanno ancora dimestichezza, hanno potuto trovare suggerimenti su come organizzare un Natale per tutti, come gestire una dispensa e come evitare le contaminazioni.
Ogni venerdì festeggiate con noi il 100% Gluten Free (fri)Day con piatti speciali, pieni di cura e attenzione.
Ed è quindi per tutti voi che da oggi abbiamo traslocato in una casa più spaziosa e luminosa che vi invitiamo a visitare anche tutti i giorni perché  abbiamo in mente una marea di progetti e iniziative da far crescere anche assieme a voi: vi informeremo, vi faremo divertire, sognare e mangiare benone...

Vogliamo anche farvi un regalo per inaugurare il nostro nuovo spazio.
Ecco un'anteprima:


Che aspettate? Venite a farci visita qui: 
www.glutenfreetravelandliving.it

E adesso possiamo offrirvi una fetta di torta appena sfornata dalla Redazione di Gluten Free Travel & Living?




TORTA AL PISTACCHIO E MASCARPONE

INGREDIENTI

Per il pan di Spagna:
250 gr di farina di pistacchi
250 gr di burro ammorbidito
200 gr di zucchero a velo
1,5 gr di sale sciolto in un cucchiaio d’acqua
100 gr di zucchero semolato
3 albumi
3 uova intere
125 gr di amido di mais
PROCEDIMENTO
Montare burro, zucchero a velo e sale, poi aggiungere uno per volta le uova e montare ancora per qualche minuto. Incorporare la farina di pistacchio e l’amido di mais; infine amalgamare delicatamente gli albumi montati a neve con lo zucchero semolato. Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata. Mettere in forno già caldo a 170° per 45 minuti. Prima di estrarre dal forno provate ad infilzare il dolce con uno stuzzicadenti, se esce asciutto la torta è pronta.

Per la crema al mascarpone:
250 gr di mascarpone
2 cucchiai di zucchero
250 ml panna fresca con 1 cucchiaio di zucchero
1 uovo
1 tuorlo

PROCEDIMENTO
Sbattere il tuorlo con lo zucchero fino a formare una crema giallo chiaro. Aggiungere poco per volta il mascarpone. A parte montare gli albumi con un pizzico di sale. Montare la panna con lo zucchero. A questo punto unire alla crema di mascarpone gli albumi e poi la panna. Amalgamare tutto molto delicatamente. 


5 commenti:

Sonia ha detto...

LOVE!!!

CONTROTUTTI ha detto...

qualche giorno fa abbiamo preparato una ricetta con il pistacchio, ne è avanzato e tu ci hai dato l'idea per consumarlo!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Che buona!!! La faccio domani per una cena con amici. Grazie mille per la ricetta!

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

bellissima questa torta!!!!mi sa che la propongo per il compleanno di mio fratello!!!!