Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

venerdì 24 giugno 2011

INSALATA DI PASTA CON PATATE E FAGIOLINI

Questa pasta è un ricordo d'infanzia, un ricordo delle cene d'estate. E' stata replicata cercando di ripercorrere i profumi e i sapori..ed il risultato non è stato male. Mai come quella della mamma..ma si avvicina molto!


INGREDIENTI:
(per 4-6 persone)

400g fagiolini;
2 patate grandi;
1 busta panna da cucina;
300g pasta;
1 spicchio d'aglio;
sale;
pepe;
parmigiano;
basilico fresco.

PROCEDIMENTO:
 In un'abbondante pentola mettere a bollire dell'acqua salata. Aggiungere le patate pelate e tagliate in pezzi i fagiolini. Nel frattempo, in una padella saltapasta molto grande scaldare dell'olio e dorare lo spicchio d'aglio. Aggiungere la panna e il basilico. Cuocere per qualche istante. Quando la verdura sarà a buon punto, calare la pasta e portarla cottura, correggendola di sale. Una volta pronta, scolarla e aggiungerla alla panna a cui avrete tolto l'aglio. Saltare per qualche istante aggiungendo parmigiano e pepe.
Unire qualche fogliolina di basilico e servire!

BUON APPETITO!

4 commenti:

Sonia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sonia ha detto...

rieccomi :)) dicevo...squisitissima e fresca questa pasta, brave ragazze! oggi abbiamo avuto la stessa pensata ;) buon w.e. baci :X

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao ho letto il tuo commento e sono passata a trovarti. Mi metto tra i tuoi sostenitori, se ti va fallo anche tu. A presto
(la pasta del post precedente è fantastica e anche questa non scherza, complimenti!)
Carla

il cucchiaio magico ha detto...

freschezza e bontà ecco gli ingredienti di questa ricetta, brava