Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

venerdì 7 ottobre 2016

Bocconcini di Pollo e Cavoletti di Bruxelles alla Birra

Non vi nascondiamo che dopo l'esperienza del GLUTEN FREE DAYS - ROMA
casa mia è letteralmente invasa da bottiglie di BIRRA PERONI SENZA GLUTINE

E allora diamoci dentro con le ricette con la birra!

Ieri sera in quattro e quattr'otto ho realizzato questo gustosissima cenetta




INGREDIENTI

Per i bocconcini

400 g di bocconcini di petto di pollo
200 ml di birra senza glutine PERONI
200 g di farina di mais finissima NUTRIFREE
1 spicchio d'aglio
rosmarino
sale e pepe q.b.
olio per friggere

Per i cavoletti

400 g di cavoletti
130 ml di birra Peroni senza glutine
sale e pepe q.b.
25 g di burro
1 cucchiaino di miele
salvia

PROCEDIMENTO

In una ciotola mettere a marinare i bocconcini di pollo con la birra, l'aglio e il rosmarino per circa 1 ora.
Lavare i cavoletti e gettarli in acqua bollente salata; cuocere per circa 20 minuti, finchè la forchetta non entrerà fino al cuore del cavoletto. Scolare i cavoletti e passarli in padella con una noce di burro e salvia.
Quando saranno abbastanza dorati, sfumare con la birra e lasciare evaporare aggiungendo un cucchiaino da tè di miele.

In una ciotola versare la farina di mais, sale e pepe. Panare i bocconcini di pollo e friggerli in abbondante olio. 

Servire il tutto quando ancora caldo...accompagnato da  una fresca Peroni senza glutine!!


CON QUESTA RICETTA PARTECIPIAMO AL 










4 commenti:

Sonia ha detto...

ma buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! frittura e birra ci piace!

Unknown ha detto...

Anche io ho provato questa birra gluten free e nonostante io sia astemia, posso dire che mi piace parecchio! Ottime queste ricettine mia sorella andrebbe matta per i bocconcini di pollo ;-) bravissima! Baci, Leti

Celeste ha detto...

un piatto molto goloso,brava!
Saluti da Plan de Corones, Celeste

Mila ha detto...

Meravigliosa preparazione!!!!