La ricetta l'abbiamo presa da questo blog: Croce-delizia e l'abbiamo, ovviamente, riadattata senza glutine.
Ingredienti 185 g di Burro morbido; 20 g di Cacao amaro, setacciato;180 g di Zucchero semolato;2 Uova;140 g di Farina "Sfornagusto" Bi aglut;1 cucchiaino di lievito consentito;
Per la crema cheesecake 300g Formaggio fresco cremoso (tipo Philadelphia);4 cucchiai di Zucchero semolato;2 Uova.
Preriscaldare il forno a 160°C. Sbattere le uova con lo zucchero ed il burro tagliato a pezzetti ed a temperatura ambiente.
Unire il lievito alla la farina con il lievito ed unirla poco per volta al composto insieme al cacao. Mescolare con una frusta a mano per amalgamare bene il tutto. Rivestire una teglia quadrata, di circa 20cm per lato, con un foglio di carta forno e versarvi l'impasto.
Con il dorso di un cucchiaio creare piccoli avvallamenti.Per la crema cheesecake: versare il formaggio fresco in una ciotola capiente, utilizzando una frusta, unire lo zucchero e le uova, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate l'impasto al formaggio sopra la base al cioccolato e, con un coltello da burro affondato nell'impasto, formate delle spirali per ottenere l'effetto marmorizzato.
Infornare per circa 50 minuti. Più la lascerete raffreddare più sarà buono!
1 commento:
vi ho nel cuore. avere la vostra età in questo momento storico così bastardo è difficilissimo, forza e coraggio, gran respironi e tirate avanti.
brownie deliziosi, comunque.
Posta un commento