Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

lunedì 28 gennaio 2013

LA TISANA DEL CONFORTO

Noi spuntine amiamo l'ora del tè. Non è soltanto la scusa migliore per mangiare dolcini, torte, biscotti ma è anche il momento in cui fare pausa dallo studio; proprio per questo motivo, la pausa varia dalle 16:30 alle 18:30, dipende da quanto siamo annoiate o impegnate. Oltre al tè amiamo le tisane dopo pasto e digestive e ci piace anche scoprire dei posti, a Palermo, in cui godere di una piacevole atmosfera e di miscele particolari. In uno dei tanti locali abbiamo provato questa tisana, buona per il corpo e per lo spirito, profuma la casa e lascia un gradevolissimo sapore.
INGREDIENTI E PROCEDIMENTO!
(la quantità degli ingredienti varia in base all'acqua e all'intensità di sapori e odori che volete dare alla vostra tisana)
Per 2/3 tazze:
Mettere a bollire in acqua 2 stecche di cannella, una manciata di chiodi di garofano, 2 cucchiaini di miele, 3 fette di arancia, 1 fetta di limone. Lasciare bollire per almeno 3/4 minuti. Spegnere il fuoco e lasciare in infusione per circa 5 minuti. Filtrare e servire. Zuccherate (o meno) a piacimento.


3 commenti:

Maria Luisa ha detto...

Ne posso già sentire l'inebriante profumo!:-) anche a me piacciono molto queste pause calde e aromatiche del pomeriggio:-) baci

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

Buona..adoro le tisane!!!dove l'avete presa spuntine?

Elena ha detto...

Una tisana stupenda, c'è tanto di sud del mondo :). La proveremo insieme un giorno, adoro anche io le tisane :))))