Etichette

lunedì 28 gennaio 2013

LA TISANA DEL CONFORTO

Noi spuntine amiamo l'ora del tè. Non è soltanto la scusa migliore per mangiare dolcini, torte, biscotti ma è anche il momento in cui fare pausa dallo studio; proprio per questo motivo, la pausa varia dalle 16:30 alle 18:30, dipende da quanto siamo annoiate o impegnate. Oltre al tè amiamo le tisane dopo pasto e digestive e ci piace anche scoprire dei posti, a Palermo, in cui godere di una piacevole atmosfera e di miscele particolari. In uno dei tanti locali abbiamo provato questa tisana, buona per il corpo e per lo spirito, profuma la casa e lascia un gradevolissimo sapore.
INGREDIENTI E PROCEDIMENTO!
(la quantità degli ingredienti varia in base all'acqua e all'intensità di sapori e odori che volete dare alla vostra tisana)
Per 2/3 tazze:
Mettere a bollire in acqua 2 stecche di cannella, una manciata di chiodi di garofano, 2 cucchiaini di miele, 3 fette di arancia, 1 fetta di limone. Lasciare bollire per almeno 3/4 minuti. Spegnere il fuoco e lasciare in infusione per circa 5 minuti. Filtrare e servire. Zuccherate (o meno) a piacimento.


3 commenti:

Maria Luisa ha detto...

Ne posso già sentire l'inebriante profumo!:-) anche a me piacciono molto queste pause calde e aromatiche del pomeriggio:-) baci

Marilena ha detto...

Buona..adoro le tisane!!!dove l'avete presa spuntine?

Elena ha detto...

Una tisana stupenda, c'è tanto di sud del mondo :). La proveremo insieme un giorno, adoro anche io le tisane :))))