Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

martedì 17 luglio 2012

PEPERONI RIPIENI CON TONNO E CAPPERI

Perdonate la nostra lunga, lunghissima assenza ma tra impegni universitari, tirocini, esami e il CALDO soffocante quando torniamo a casa il solo pensiero di mettere le pentole e cucinare, ci fa sudare. Adesso (forse) riusciremo ad essere un po' più libere e potremo dedicarci alla nostra passione...cucinare e soprattutto mangiare! (la nostra "prova costume" è stata superata nel senso che non ci siamo poste neppure il problema!!!).
Approfittiamo della pubblicazione di questa ricetta per segnalarvi un'iniziativa, sicuramente interessante, per celiaci e non!Potete inviare la vostra ricetta di cous cous e "rischiare" di vincere una settimana di vacanza a San Vito Lo capo!Il regolamento del concorso "Chef moi" si trova qui e se non avete mai sentito parlare del Cous cous fest date un'occhiata qui!
Vi lasciamo a questi deliziosi peperoni, ideali per la cena (se non dovete andare a letto troppo presto!):)

INGREDIENTI (per 6 persone):
4 peperoni grandi;
6 uova;
150 gr di Parmigiano reggiano;
2 bocconcini di mozzarella;
1 tazzina di capperi;
4 scatolette piccole di tonno sott'olio;
1/2 bicchiere di latte;
200 gr di mollica di pane o pangrattato s.g.;
200 gr di pomodorini;
2 spicchi di aglio;
prezzemolo:
sale, pepe.

PROCEDIMENTO

Lavare i peperoni, privarli della parte superiore del picciolo, dei semi all'interno e tagliarli a metà. In una teglia antiaderente mettere i pomodorini tagliati a metà, olio, sale, pepe, prezzemolo, mezzo spicchio di aglio a fettine e acqua quanto basta per coprire il fondo della teglia. Coprire con carta alluminio e mettere in forno per circa 15/20 minuti. Nel frattempo in una ciotola rompere le uova, aggiungere il sale q.b., pepe, prezzemolo sminuzzato, mezzo spicchio di aglio tritato, il latte e sbattere energicamente il tutto. Aggiungere il parmigiano, la mollica, la mozzarella, il tonno, i capperi, sale e pepe. Riempire i peperoni con il composto e riporre in forno per altri 20/30 minuti circa.
BUON APPETITO!

3 commenti:

Sonia ha detto...

ha ha!!! finalmente siete tornate!! che bello!! con un piattino da leccarsi i baffi :-DD avevo già provato a linkare su questa invinatissimna iniziativa ma non marche pas :-( sito intasato? forse...riproverò! grazie mille e complimenti...meno male che anche io presi la pillola di minnifuttu di Eleniana memoria e minni jivu a mari!! baciuzzi :-X

Micol ha detto...

Davvero molto buoni i vostri peperoni!
Spesso li preparo anch'io in questo modo!
Buona giornata ragazze! :)

Elena ha detto...

Ma ciao!!!
Adoro i peperoni al forno!
Ma che fa sonia, mi cita? :)))
Su ragazze, forza, rimpiangerete questi momenti, godeteveli finchè li vivete :)))