Etichette

martedì 17 luglio 2012

PEPERONI RIPIENI CON TONNO E CAPPERI

Perdonate la nostra lunga, lunghissima assenza ma tra impegni universitari, tirocini, esami e il CALDO soffocante quando torniamo a casa il solo pensiero di mettere le pentole e cucinare, ci fa sudare. Adesso (forse) riusciremo ad essere un po' più libere e potremo dedicarci alla nostra passione...cucinare e soprattutto mangiare! (la nostra "prova costume" è stata superata nel senso che non ci siamo poste neppure il problema!!!).
Approfittiamo della pubblicazione di questa ricetta per segnalarvi un'iniziativa, sicuramente interessante, per celiaci e non!Potete inviare la vostra ricetta di cous cous e "rischiare" di vincere una settimana di vacanza a San Vito Lo capo!Il regolamento del concorso "Chef moi" si trova qui e se non avete mai sentito parlare del Cous cous fest date un'occhiata qui!
Vi lasciamo a questi deliziosi peperoni, ideali per la cena (se non dovete andare a letto troppo presto!):)

INGREDIENTI (per 6 persone):
4 peperoni grandi;
6 uova;
150 gr di Parmigiano reggiano;
2 bocconcini di mozzarella;
1 tazzina di capperi;
4 scatolette piccole di tonno sott'olio;
1/2 bicchiere di latte;
200 gr di mollica di pane o pangrattato s.g.;
200 gr di pomodorini;
2 spicchi di aglio;
prezzemolo:
sale, pepe.

PROCEDIMENTO

Lavare i peperoni, privarli della parte superiore del picciolo, dei semi all'interno e tagliarli a metà. In una teglia antiaderente mettere i pomodorini tagliati a metà, olio, sale, pepe, prezzemolo, mezzo spicchio di aglio a fettine e acqua quanto basta per coprire il fondo della teglia. Coprire con carta alluminio e mettere in forno per circa 15/20 minuti. Nel frattempo in una ciotola rompere le uova, aggiungere il sale q.b., pepe, prezzemolo sminuzzato, mezzo spicchio di aglio tritato, il latte e sbattere energicamente il tutto. Aggiungere il parmigiano, la mollica, la mozzarella, il tonno, i capperi, sale e pepe. Riempire i peperoni con il composto e riporre in forno per altri 20/30 minuti circa.
BUON APPETITO!

3 commenti:

Sonia ha detto...

ha ha!!! finalmente siete tornate!! che bello!! con un piattino da leccarsi i baffi :-DD avevo già provato a linkare su questa invinatissimna iniziativa ma non marche pas :-( sito intasato? forse...riproverò! grazie mille e complimenti...meno male che anche io presi la pillola di minnifuttu di Eleniana memoria e minni jivu a mari!! baciuzzi :-X

Micol ha detto...

Davvero molto buoni i vostri peperoni!
Spesso li preparo anch'io in questo modo!
Buona giornata ragazze! :)

Elena ha detto...

Ma ciao!!!
Adoro i peperoni al forno!
Ma che fa sonia, mi cita? :)))
Su ragazze, forza, rimpiangerete questi momenti, godeteveli finchè li vivete :)))