Etichette

martedì 27 settembre 2011

FETA AL FORNO CON PEPERONI

Il viaggio a Corfù risale ormai a qualche anno fa, ma i sapori e gli odori della cucina Greca sono rimasti ben impressi nella memoria. La carne era deliziosa, i famosi dolmades (gli involtini di foglia di vite) superlativi, per non parlare della moussaka (che però contiene glutine!)Tra i tanti piatti, però, uno in particolare ha colpito la memoria: la feta, il famoso formaggio, cotto in forno. Le versioni sono numerose, piccanti, con pomodoro, con verdure...questa che segue è la versione più semplice, un po' improvvisata...ma comunque d'effetto!


INGREDIENTI:
(per circa 4 persone)
6 peperoni di media grandezza;
1 cipolla;
pomodorino ciliegino;
1 confezione di feta;
pepe, origano, olio.

PROCEDIMENTO:
Lavare i peperoni e tagliarli in pezzi grossi. Porli in una teglia con la cipolla tagliata a rondelle e i pomodorini tagliati a meta. Condire con olio e pepe. E' meglio evitare il sale, perche il formaggio è molto molto salato.
Infornare per circa mezz'ora in forno già caldo a 180°. Quando sono cotti, aggiungere il formaggio tagliato in pezzi abbastanza grossi, perchè poi si sbriciola. Cuocere per altri 10 minuti, mescolando.
Buon appetito!!
Un'immagine di Corfù....

5 commenti:

Tinny ha detto...

BU O NIS SI MO!! Mi piace tantissimo la feta con i peperoni! Bellissima Corfù, un abbraccio.

fantasie ha detto...

Anche io sono stata in Grecia (ma moooooltissimi anni fa) e ancora ricordo la bontà della cucina!

Elena ha detto...

Wow, ma lo sapete che mi avete dato un'idea? Penso sia anche magro perchè la feta è un formaggio magro, no? Per adesso in casa c'è aria di dieta e questo piatto mi sembra perfetto. baci per tutte!!

spuntiespuntini senza glutine ha detto...

Elena dici sia un formaggio magro?faremo delle ricerche a riguardo!!1

Sonia ha detto...

con 250 cal ogni 100 gr. non lo si può definire ipercalorico, quindi al posto della fettina di carne va bene :)) bellissimo piatto! baci :X