Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

domenica 16 gennaio 2011

Chi siamo...

Un giorno per caso ci siamo ritrovate a Palermo nella stessa casa e soprattutto nella stessa cucina!La vera sorpresa è stata convivere con una realtà che disconoscevamo: la celiachia!.. e soprattutto con una celiaca dai gusti tutt'altro che comuni! Abbiamo unito la vita da studentesse alla passione per la cucina, per il cibo in tutte le sue forme e declinazioni(e si vede!!!!), e per i momenti di convivialità vissuti tra i fornelli..il tutto gluten free! Superando le difficoltà iniziali, ci siamo rese conto che bastano semplici accorgimenti, un po' di pazienza e un pizzico di fantasia per dare vita a momenti di vera e propria "estasi culinaria". Con questo blog vogliamo creare un angolo dedicato ai celiaci (and friends) per la condivisione di idee, attraverso rubriche ricche di ricette, consigli sui viaggi e sugli acquisti, racconti di vita quotidiana. Siamo la dimostrazione che la celiachia è in fondo una delle tante sfaccettature del meraviglioso mondo del gusto e dello stare a tavola!
Buon Appetito!

Elisa
Valentina
Rossella
Federica
Cristina

5 commenti:

paola ha detto...

benvenute nel mondo dei blog gluten free!

pillicusa ha detto...

mi piace molto!! bentrovate!!

rosy ha detto...

che ideona, davvero complimenti per la creatività!io sarò un'appassionata frequentatrice e soprattutto degustatrice!

Sonia ha detto...

avete iniziato alla grande!! brave ragazze, bel blog :-) sembrate motivate, gioviali e molto determinate. Vi ringrazio per avermi contattata e ricambio subito la vostra adesione.
Elisa, Valentina ,Rossella, Federica, Cristina un saluto a tutte e a presto :-D

Anna ha detto...

Credevo di aver scoperto tutti i blog celiaci, ma voi mi eravate sfuggite! Eccomi tra i vostri lettori fissi, e complimenti! Bellissima la vostra idea a... cinque mani, e la vostra visione allegra della nostra celiachia!

Anna