Come vi avevamo annunciato sulla nostra pagina Facebook
ci è arrivato un carico pieno di prodotti senza glutine S.MARTINO
ci è arrivato un carico pieno di prodotti senza glutine S.MARTINO
E noi ci siamo concesse una merenda dolce dolce!
Abbiamo provato la crema pasticcera istantanea e a freddo.
L'approccio a questo tipo di prodotti, per noi, è stato un po' difficile da affrontare, abituate sempre a fare tutto in casa.
La scoperta più sorprendente è stata quella di realizzare la crema a freddo. Il preparato per crema pasticcera senza glutine infatti necessita solo di latte a temperatura ambiente, ciotola, frusta e olio di gomito.
Noi abbiamo seguito le istruzioni e le dosi riportate sulla confezione, anche se la quantità di latte utilizzata l'abbiamo ridotta per rendere la crema più consistente e non troppo liquida, così da poterci farcire il rotolo di pan di spagna.
La ricetta del pan di spagna con la farina Bi Aglut la trovate QUI, ma potete utilizzare con le stesse dosi la farina senza glutine Schar per dolci...e a breve anche un'altra variante con farina Per dolci NUTRIFREE
Alla crema abbiamo aggiunto anche qualche fragola a pezzetti e gocce di cioccolato fondente, poichè la crema è risultata un po' troppo dolce per i nostri gusti, ma molto buona.
2 commenti:
il rotoli dolci sono fra quelli che preferisco, ne ho fatti di ogni, ma ci crederai che fragole e crema invece mai... tocca rimediare. però la crema me la fo da me :-)
bravissime!
scusate, ma se scrivete una ricetta dovete essere precise: l'olio di gomito è citato nella descrizione ma non negli ingredienti, quanto ne serve? MUORO!! bravissime!!
Posta un commento