Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

lunedì 28 marzo 2011

CICERELLO DAY

Ci sono pesci che, poverini, vengono cucinati sembre in un solo modo!Allora ci si stanca di mangiarli e non li si compra più!Sappiamo però che non bisognerebbe MAI rinunciare al pesce, in particolare a quello azzurro che ha innumerevoli proprietà nutritive!
Il Cicerello, da noi noto come "Cicireddo" si prepara quasi sempre infarinato e poi fritto.
A seguire due alternative per provare a variare un po'..mantenendosi più leggeri! Basta procurarsi il pesce fresco, o meglio, freschissimo!!Noi circa 450g per 4 persone
Lavarlo per bene, salare e lasciare gocciolare.
Per la prima versione mettere a bollire in una pentola acqua con 1 spicchio d'aglio, cipolla, prezzemolo e pomodorini. Una volta in ebollizione aggiungere il pesce e portare a cottura. Servire con olio d'oliva e se gradito pepe e limone.


Per la seconda versione non serve che 1 limone e abbondante olio da versare sul pesce e lasciare marinare per circa un'ora. Se gradito condire con pepe.
BUON APPETITO!

2 commenti:

Tinny ha detto...

E' vero, alcuni pesci, alla fine, si cucinano sempre allo stesso modo e poi ci si stufa, chissà perchè poi! Buona settimana.

Sonia ha detto...

mi piace questo cicireddu :-))) brave ragazze, buona giornata :))