Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

venerdì 28 gennaio 2011

INVOLTINI CON FORMAGGIO E PANCETTA

Metti una sera a cena un celiaco e degli uomini abbastanza affamati!!!
La vita da universitari è fatta di tanti momenti di condivisione, e cercando di mettere d'accordo i palati più difficili e le esigenze gluten free è nata questa ricetta, un po' scopiazzata un po' creata con gli ingredienti reperibili facilmente!!
Questi involtini, accompagnati da un contorno sfizioso come le patate al forno, sono veloci da prepare, ma lasciano tutti contenti!!!!

INGREDIENTI:
(per circa 8 involtini)

8 fettine sottili di lacerto
100g di asiago
formaggio fresco tipo philadelphia
8 fette di pancetta
patate
sale e pepe q.b.
aromi
cipolla
vino rosso

PREPARAZIONE:
Tagliate le patate, disponetele in una teglia con della carta forno e condite con sale pepe e altri aromi. Cuocetele in forno preriscaldato a 200° e fatele ben dorare!!!
Nel frattempo, salare e pepare le fette di lacerto. Spalmare il formaggio fresco su ogni fetta.
Disporre 2 pezzetti di asiago (tagliato molto sottile) nelle fette e arrotolarle. Attorno ad ogni involtino arrotolare una fetta di pancetta e chiudere bene con l'aiuto di stuzzicadenti.
In un' ampia padella riscaldare l'olio con della cipolla tagliata finemente. Far friggere un po' e mettere gli involtini. Rosolarli da una parte e dall'altra e sfumare con un po' di vino rosso, far evaporare e continuare a cuocere gli involtini aggiungendo aromi(tipo rosmarino) a piacimento.

Buon Appetito!!!!

2 commenti:

Tinny ha detto...

Un'altra bella sorpresa, in bocca al lupo!

spuntiespuntini senza glutine ha detto...

Ciao!grazie!ti inseriamo tra i nostri link!!!