Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

mercoledì 5 giugno 2013

Peperoni a forno "alla svelta"

Semplici, veloci e gustosi... questa ricetta di peperoni si adegua perfettamente alle nostre esigenze giornaliere,  considerato che andiamo sempre di corsa e non sappiamo mai cosa portarci dietro per il pranzo fuori casa.



INGREDIENTI (4 persone) :

6 peperoni medio-grandi
1 scatoletta di tonno sott'olio grande
80 gr di pangrattato "Sicilia in tavola"
1 cipolla bianca
30 gr di grana grattugiato
100 gr di provola affumicata a fette
un pò d'acqua
sale, pepe
PREPARAZIONE

Lavare e pulire i peperoni, privandoli dei semi. Tagliare a liste grandi. Porre i peperoni in una teglia antiaderente da forno e aggiungere la cipolla tagliata a strisce, sale, pepe, olio e un filo d'acqua. Coprire con carta alluminio e riporre in forno a 200° per circa 20 minuti. Dopo scoprire  i peperoni e lasciare asciugare l'acqua, aggiungere il tonno e un filo d'olio e far cuocere  finchè non saranno leggermente dorati; infine, aggiungere il pangrattato e la scamorza. 

1 commento:

Sonia ha detto...

ma lo sapete che mi piace un sacco? grande idea! piacerebbe anche a mia mamma, quindi gliela preparerò :-) grazie e baci