Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

martedì 17 aprile 2012

LIQUORE AL CACAO

In principio doveva essere un Baileys Home made, poi Sonia alias "La cassata Celiaca" ha pubblicato un'interessantissima ricetta del liquore Bicérin. Sicuramente di più facile realizzazione e forse più economico, per noi studenti, rispetto alla celeberrima crema alcolica sopra citata.
Speriamo di poterlo gustare di più con le belle giornate, speriamo anche di poter sfruttare un po' di più la terrazza e i balconi visto che la primavera sembra non voler arrivare nemmeno a Palermo!

Per la ricetta vi rimandiamo al link di sopra perchè l'abbiamo rispettata al 95 %. Abbiamo però aggiunto 50 ml in più di alcool e 1 tazzina di caffè!
:)

2 commenti:

Anna Lisa ha detto...

La primavera non arriva neanche qui :(
Godetevi questo liquorino ma provate assolutamente il Bailey's. Quello che avevo fatto io era eccezionale!!!
Bacio

Sonia ha detto...

naaaaaa..non ci posso credere! grazie per la fiducia fanciulle! e mi piace l'idea del caffè ;-)) non è che ora passiamo all'allìtro e ci scordiamo lo studio vero?? ;-)) in caso in non c'entro nulla neh _;-)) vi metto nella lista delle ardite e coraggiose :-D bacioni e grazie :-X