Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

lunedì 19 marzo 2012

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE BARESI..PER FARE GLI AUGURI AI PAPA'!

Non ci perdiamo in troppe chiacchiere. Tra le tante fortune della nostra vita c'è quella di avere DAVVERO dei papà speciali. Nessuna festa può rendere onore a questi uomini così straordinari..i primi  della nostra vita in ordine di tempo e di importanza!Tra le tante cose che ci accomunano c'è quella di avere dei genitori fuori dal comune, aperti mentalmente, intelligenti, sempre vicini ai nostri bisogni (non solo quelli materiali), di essere accorti, affettuosi, gelosi ma non troppo...insomma siamo proprio FORTUNATE!Non vogliamo essere banali nel dirlo perchè troppo spesso di tutte queste cose ci dimentichiamo, mettiamo davanti a tutto i nostri bisogni e i nostri capricci, ci risparmiamo baci e parole tenere. Si sono avvicinati perfino alla tecnologia per starci vicini da quando siamo all'università e ogni tanto ci sorprendono con dei messaggi dolcissimi!Queste golosità sono tutte per voi..nonostante il colesterolo alto!VI VOGLIAMO BENE PAPA'!



INGREDIENTI ( 20 zeppole circa)
150 gr di farina Bi-aglut 500 gr
125 gr di burro
250 gr di acqua
4 uova
un pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci consentito
1 e1/2 cucchiaino di zucchero

PROCEDIMENTO

Mettere su fuoco moderato un tegame antiaderente con  l'acqua, il burro, un pizzico di sale e il cucchiaino di zucchero. Portare ad ebollizione. Versare in un solo colpo la farina, mescolare per bene finchè l'impasto non  si stacca dalla pareti del tegame. Lasciare raffreddare. Appena freddo aggiungere uno per volta le uova, lasciandoli incorporare per bene all'impasto prima di aggiungere gli altri. Con l'ultimo uovo aggiungere anche il lievito. Mettete l'impasto in una sac à poche e create delle ciambelle su in foglio di carta forno. Passatele in forno per 5 minuti appena, uscitele e tuffatele in olio caldo non troppo forte.
Sempre con la sac à poche distribuite sopra della crema pasticcera al limone (che trovate qui), dei pezzetti di ciliege candite e zucchero a velo!!!!

4 commenti:

Anna Lisa ha detto...

Ragazze che spettacolo!
Domani arrivano i miei dalla Puglia e non me ne possono portare più perché senza glutine non se ne trovano :(
Che nostalgia...

Sonia ha detto...

ragazze siete davvero fortunate, ma la vera fortuna è che ne abbiate consapevolezza ;-) che squisite le zeppole, io non le ho ancora mai fatte GF :-)))

Stefania Oliveri ha detto...

Mi piace trovsre tanta tenerezza!

Claudia ha detto...

Che bello questo post, l'ho trovato dolcissimo. Complimenti per le zeppole, sono molto belle.

Bacioni da me