Etichette

ANTIPASTI (27) BIRRA (4) CELIACHIA (10) CIOCCOLATINI (3) CONSERVE (3) CONTORNI (15) DOLCI (86) FRUTTA (1) FUORI CASA (6) INIZIATIVE (49) MUFFINS (8) ORIENTALE (6) PANE (13) PESCE (1) PIATTI UNICI (53) PIZZA (10) PRIMI PIATTI (52) SALSE E CONDIMENTI (3) SECONDI (49) ZUPPE (2)

giovedì 3 marzo 2011

Caserecce zucchine philadelphia e salsiccia

Ricetta semplice veloce e soddisfacente per pranzi domenicali studenteschi. Noi in casa avevamo solo della salsiccia ma ci starebbe bene anche la pancetta affumicata.



INGREDIENTI (per 4 persone)

2 zucchine genovesi
1 vaschetta di formaggio cremoso consentito senza glutine
350 gr di impasto di salsiccia
400 gr di caserecce
2 cucchiai d'olio d'oliva
parmigiano
cipolla
sale e pepe qb

PREPARAZIONE

Lavare e tagliare le estremità delle zucchine. In una padela grattugiare grossolanamente con una grattugia le zucchine intere e aggiungere un po' d'acqua e sale. Lasciare cuocere per 20 minuti. Non appena l'acqua si sarà asciugata mette 2 cucchiai d'olio d'oliva nella padella con le zucchine, la cipolla e l'impasto di salsiccia (o la pancetta). Lasciare rosolare bene il tutto e quando lo riterrete cotto per i vostri gusti aggiungete il formaggio cremoso e un po' di pepe. Nel frattempo, mettere l'acqua per la pasta sul fuoco e portare ad ebollizione. Buttare la pasta e non appena sarà cotta unire il condimento delle zucchine. Se ritenete che sia un po' asciutto il tutto, conservate una tazzina di acqua di pasta da aggiungere alla pasta condita. Infine una manciata di parmigiano e ....Buon appetito

4 commenti:

vale-tork ha detto...

abbianamento perfetto oserei dire!

che bello vedere delle caserecce che non si sciolgono in acqua ^-^

spuntiespuntini senza glutine ha detto...

quando dobbiamo usare questo formato di pasta...è sempre una lotta!per fortuna ogni tanto riescono bene!

Stefania Oliveri ha detto...

Devo proprio provarle!

spuntiespuntini senza glutine ha detto...

comunque sono le caserecce "nutri free" e si mantengono bene in acqua