venerdì 14 febbraio 2014

BUON SAN VALENTINO e Buon Gluten Free (fri)DAY

EHI....ma oggi finalmente è SAN VALENTINO!!!
AUGURI a tutte le Valentine e i Valentini e a tutti gli innnamorati. 
Questi cuori li dedichiamo a voi, a noi e a tutti coloro che si amano e si vogliono bene.
Con questa ricetta vi ricordiamo anche che partecipiamo al GLUTEN FREE (fri)DAY dedicato al cioccolato. Inoltre vi ricordiamo di scaricare il PDF di San Valentino"CON AMORE SENZA GLUTINE". 







INGREDIENTI 
6 uova
300 gr di farina bi-aglut
300 gr di zucchero
150 di burro
150 di cacao
400 ml di latte 
1 e 1/2 bustina di lievito per dolci

Per prima cosa montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. A parte frullare i tuorli con lo zucchero, finchè non si formerà una cremina gialla. Aggiungere il burro molto morbido, poi la miscela di farina e cacao poco per volta. Se l'impasto diventa duro mentre aggiugete la miscela di polveri aggiungete il latte. Alla fine incorporare le chiare e il lievito. In forno per 25 minuti a 180°.

Dopo aver dato la forma a cuore con una formina in alluminio abbiamo preso una siringa senza ago e rimpinzato i cuoricini con marmellata di fragole!!

Per la glassa al cioccolato abbiamo messo in un pentolino 200 gr di cioccolato fondente e 80 gr di burro. Fate sciogliere e lasciare raffreddare per qualche minuto. 

Non appena la glassa risulta tiepida versarla sui cuori e lasciare raffreddare per bene. Per decorare ci siamo servite di semplice pasta di zucchero senza glutine già pronta! Liberate la fantasia.

Dividete un cuore con le persone che più amate...BUON SAN VALENTINO!! 

3 commenti: