La Pasqua è terminata, la pasquetta ce la siamo giocata.. Il tempo è stato incerto, speriamo di riuscire a goderci delle belle giornate nei prossimi 25 aprile e 1 maggio, feste molto sentite in Italia.
La ricetta che presentiamo oggi non è soltanto una chicca delle bellissimo progetto delle RIFATTE SENZA GLUTINE , è anche un'utilissima idea da sfruttare per i picnic e le gite fuori porta, è anche, però, una di quelle cose che puoi preparare per colazione o portare ad un'elegantissima cena tra amici. E' il dolce perfetto insomma e non poteva che venire dalla maestria della coppia gluten free più famosa del web: Felix&Cappera di "Un cuore di farina senza glutine".
E' la sintesi perfetta dei nostri intenti: proporre delle ricette senza glutine facili da fare, buone per natura e che possano dimostrare che senza glutine non vuol dire nè dietetico (nell'accezione brutta e volgare) nè senza sapore.
Noi abbiamo rispettato con precisione la ricetta, abbiamo aggiunto solo un po' di cannella nell'impasto perchè ci piace tanto tanto tanto!
Abbiamo fatto una ciambella perchè Rossella, la nostra filosofa, sostiene che siano più buone... :)
La ricetta la trovate qui.
Il prossimo appuntamento con le rifatte è sempre il 15, questa volta ci troviamo a casa della mamma delle rifatte con un piatto che ci comincia a far assaporare l'estate: "Peperoni ripieni alla Mico" di Valentina, ovvero "In cucina senza glutine"!
Arrivederci alla prossima puntata!
siamo troppissime questo mese FELICITà :) :) :) :) ):
RispondiEliminagrandi Spuntine... la versione ciambellone la voglio proprio provare
RispondiEliminagrazie
Vale
Bravissime! Un bacione
RispondiEliminaLa ciambella è ancora più buona? Allora si tocca il paradiso!
RispondiEliminaSpuntine è una versione slurpissima :P brave e belle ♥
RispondiEliminaBello il blitz di ciambella!
RispondiEliminabello a ciambella! sembra un fiore!
RispondiEliminaSi presenta veramente una meraviglia! Che brave ragazze!!!
RispondiEliminaciaooo
Bella la blitz-ella! Ai filosofi poi mica puoi dar torto così, come minimo dovevate fare una variante quadrata, una rettangolare,una tonda per avere il giusto spettro di possibilità :-D
RispondiEliminaBuona domenica carissime
si è vero..la ciambellosità ha un suo perchè ;-DD bella ides ha avuto Rossella :-D brava fanciulle, buona domenica e baci :-XX
RispondiEliminaBella anche in forma di ciambella! Grazie ragazze, un abbraccio!
RispondiEliminaW il cerchio...!!! Un abbraccio,Simonetta
RispondiEliminaE' bellissima questa torta di mele.. a forma di caimbellone! esteticamente perfetta! :)
RispondiEliminaSto girando pian pianino tra i blog e. .. mi gira la testa!!! Mi sembra perfino di sentire il profumo di queste torte! Bellissima anche la vostra, e bellissimo questo spirito :) Ciao Spuntine, complimenti ♥
RispondiEliminaUn blog molto carino anche per chi non è celiaco. Complimenti! :-)
RispondiElimina