Come ben sapete i mercati rionali sono una nostra passione ed è proprio passeggiando per il mercato che abbiamo trovato 2 belle fette di zucca gialla, nasce così questa ricetta semplice ma buona come poche...
INGREDIENTI per 4 persone :
500g di zucca gialla
250 g di salsiccia
300 g di riso
500ml di brodo vegetale
1/2 cipolla
olio,sale,pepe e parmigiano qb.
PREPARAZIONE:
In una terrina mettere un filo d'olio e lasciare soffriggere la cipolla tagliata finemente,appena questa si sarà leggermente colorata aggiungere la salsiccia che avrete precedentemente tolto dal budello e lascir soffriggere per pochi minuti.Quando la salsiccia sarà quasi cotta mettere all'interno della terrina la zucca tagliata a dadini e lasciar cuocere il tutto con un mestolo di brodo vegetale per circa 10 minuti. Passati i dieci minuti aggiungere il riso ed il brodo vegetale necessario fino ad ultimare la cottura...aggiustare di sale e pepe e se è gradito aggiungere il parmigiano... che dire semplice e veloce... buon appetito!!
adoro il risotto con la zucca, l'ho fatto anch'io, ha proprio un bell'aspetto. Baci
RispondiEliminaIl risotto alla zucca è uno dei miei preferiti :) Mi piace l'idea di insaporirlo con la salsiccia, devo provare!!
RispondiEliminaMi è arrivata in regalo un amezza zucca e dato che il mio maritino non la sopporta tanto gli faccio questo risottino pure con salsiccia. Penso che sia l'abbianmento perfetto. Il giretto lo avete fatto a Ballarò? Brave ciccine :))
RispondiEliminail maritino ha gradito la variante con la salsiccia?? comunque ci tenevamo a ringraziarvi per il supporto e per i continui complimenti... siete fantastiche... un bacino da spunti e spuntini senza glutine
RispondiElimina